Molte persone hanno difficoltà a trovare il successo sulle app di incontri. La concorrenza è agguerrita ed è facile rimanere intrappolati in un ciclo infinito di scambi.
Uno degli errori più grandi che si possono commettere è credere che un’app di incontri risolva il problema. Questo non farà altro che portare a un sovraccarico cognitivo e, infine, a un esaurimento.
1. Siate voi stessi
Probabilmente lo sapete già, ma vale la pena ripeterlo: l’approccio migliore alle chat delle app di incontri è essere semplicemente se stessi. I vostri potenziali interlocutori vorranno vedere il vostro vero volto in video o per messaggio, non una versione piagnucolosa di voi stessi che non risuona con loro.
Inoltre, vantarsi dei propri addominali a sei zampe o del proprio successo professionale nella propria biografia farà probabilmente sgranare gli occhi e passare oltre. Mostrate il vostro profilo a un’amica o a una sorella fidata per avere un riscontro.
Se non siete interessati a una relazione, ditelo nella vostra biografia. Questo allontanerà le persone che non sono il vostro tipo e vi risparmierà la frustrazione di chiacchiere infinite.
2. Siate sinceri
Avrete più successo nel lungo periodo se userete le app di incontri con intenzione. Concentratevi sull’essere autentici ed evitate le chiacchiere superficiali che non portano a nulla.
Se il vostro potenziale appuntamento continua a parlare della salute della nonna o degli orari di lavoro e vi ritrovate a inviare emoji di fiamma, è ora di lasciarlo andare. Dovete filtrare le cattive energie e le conversazioni che fanno perdere tempo il più rapidamente possibile per arrivare prima a un appuntamento.
Provate invece a parlare di un dettaglio specifico del loro profilo o a messaggiare su qualcosa che hanno menzionato in una delle loro foto. In questo modo, gli si renderà la giornata più piacevole e la conversazione sarà sempre fresca.
3. Fare una buona prima impressione
Anche se la chat sulle app di incontri è imbarazzante, è l’unico modo per scoprire se qualcuno vuole incontrarvi nel mondo reale. Fino a quando non succede, è meglio buttarsi nella mischia e parlare di cose senza senso, come il vostro condimento preferito o dove siete stati in vacanza.
Anche la scelta delle foto è fondamentale: Una foto personale chiara e di qualità vi fa apparire più attraenti e seri. E avere una biografia ben scritta (piuttosto che scriverla nell’app delle note del telefono) è 10 volte più attraente. Davis suggerisce di aggiungere dettagli su come si conduce uno stile di vita colto per attirare chi ha la stessa inclinazione.
4. Siate onesti
Che si tratti del lavoro, della vita domestica o di ciò che si vuole da una relazione, essere onesti senza vergogna è liberatorio. Inoltre, fa sì che il vostro ammiratore vi rispetti di più.
Se avete un ostacolo che non può essere modificato, è meglio che lo diciate nel vostro profilo e nelle vostre foto. Questo vi risparmierà il dolore di ricevere un rifiuto e vi eviterà perdite di tempo.
Essere onesti aiuta anche a filtrare le persone orribili, negative e di cattiva energia. Conoscerle prima di decidere di uscire con loro significa evitare l’inevitabile delusione di incontrare qualcuno che non è quello che state cercando.
5. Siate aperti a nuove esperienze
Molte persone si collegano alle app di incontri con l’obiettivo di trovare qualcuno che piace loro e che piace anche a loro. Questo significa scorrere molti profili e passare meno tempo possibile su incontri di bassa qualità.
Avere molti spunti di conversazione sul proprio profilo è un ottimo modo per far partire la conversazione con un partner. OkCupid ha scoperto che le persone che scrivono di film, libri e sport tendono ad avere più conversazioni, ma la musica è un secondo posto.
È anche importante stabilire un contatto visivo nelle foto. Gli studi hanno dimostrato che le persone che guardano direttamente la macchina fotografica sono più memorabili. Per questo motivo OkCupid raccomanda che la vostra prima foto vi mostri mentre guardate la macchina fotografica.
6. Siate positivi
Come organizzatrice di incontri, vedo molte persone che trattano gli appuntamenti come un lavoro part-time e sono troppo esigenti nei confronti delle persone con cui parlano o escono. Questo approccio può davvero bruciare le energie e uccidere la fiducia in se stessi.
Ti viene abbinata una persona che sembra simpatica e iniziate a chiacchierare. Sembra che sia tutto a posto e vi mettete d’accordo per rivedervi. Poi silenzio radio. Argh!
Una mentalità positiva vi aiuterà a resistere meglio agli ostacoli quando cercherete di trovare l’amore sulle app. Considerare ogni incontro come un’esperienza di apprendimento e non lasciare che siano loro a determinare la vostra felicità futura vi aiuterà a sentirvi meglio in questo processo.